2 Cronache


Capitoli del libro

Versetti popolari

se il mio popolo, sul quale è stato invocato il mio nome, si umilierà, pregherà e ricercherà il mio volto, perdonerò il suo peccato e risanerò il suo paese.

7:14

La mattina dopo si alzarono presto e partirono per il deserto di Tekòa. Mentre si muovevano, Giòsafat si fermò e disse: Ascoltatemi, Giuda e abitanti di Gerusalemme! Credete nel Signore vostro Dio e sarete saldi; credete nei suoi profeti e riuscirete.

20:20

Difatti il Signore con gli occhi scruta tutta la terra per mostrare la sua potenza a favore di chi si comporta con lui con cuore sincero. Tu in ciò hai agito da stolto; per questo d'ora in poi avrai guerre.

16:9

Ma voi siate forti e le vostre mani non crollino, perché ci sarà un salario per il vostro lavoro.

15:7

Ora i miei occhi sono aperti e i miei orecchi attenti alla preghiera fatta in questo luogo.

7:15

Egli disse: Porgete l'orecchio, voi tutti di Giuda, abitanti di Gerusalemme e tu, re Giòsafat. Vi dice il Signore: Non temete e non spaventatevi davanti a questa moltitudine immensa perché la guerra non è diretta contro di voi, ma contro Dio.

20:15

Non toccherà a voi combattere in tale momento; fermatevi bene ordinati e vedrete la salvezza che il Signore opererà per voi, o Giuda e Gerusalemme. Non temete e non abbattetevi. Domani, uscite loro incontro; il Signore sarà con voi.

20:17

Nella paura Giòsafat si rivolse al Signore; per questo indisse un digiuno per tutto Giuda.

20:3

Siate forti e coraggiosi! Non temete e non abbattetevi davanti al re d'Assiria e davanti a tutta la moltitudine che l'accompagna, perché con noi c'è uno più grande di chi è con lui.

32:7

Asa gli andò incontro; si schierarono a battaglia nella valle di Sefata presso Maresa.

14:9-14

Ma voi siate forti e le vostre mani non crollino, perché ci sarà un salario per il vostro lavoro.

15:7

Desideri ricevere messaggi Biblici?